Migliore lavastoviglie 2021

Quali sono le migliori lavastoviglie?

VAI ALL'OFFERTA MIGLIORE →

le 10 migliori lavastoviglie in Italia a confronto

La classifica delle migliori lavastoviglie confronta i differenti modelli dei marchi più venduti

Review10best mette a confronto le migliori lavastoviglie in Italia ed elegge la lavastoviglie di Beko la migliore. Nella nostra guida all’acquisto di una lavastoviglie nuova, potrai leggere di più riguardo le caratteristiche di differenti lavastoviglie e potrai seguire i nostri consigli su quale sia la migliore lavastoviglie da comprare nel 2021. Avendo messo tutte le lavastoviglie a confronto in questa recensione, potrai comprare la migliore e risparmiare tempo con l’acquisto online.


Indice

  1. Leggi la guida all’acquisto delle migliori lavastoviglie
  2. Vai alla tabella comparativa delle lavastoviglie

VAI ALLA CLASSIFICA →
(saltare la guida all’acquisto)


La guida definitiva di comprare le migliori lavastoviglie

4 cose da sapere prima di acquistare una buona lavastoviglie

Immagine da lavastoviglie

Trovare la migliore lavastoviglie per la tua casa è molto simile al procedimento per comprare ogni altro elettrodomestico: avrai bisogno di sapere quali caratteristiche e funzioni contraddistinguono una buona lavastoviglie, cosa che non è troppo difficile da determinare. Esistono molte buone lavastoviglie che si adattano a quasi ogni budget, perciò trovarne una che sia perfetta per la tua casa è certamente possibile!

Cos’è una lavastoviglie?

Una lavastoviglie è un elettrodomestico che lava automaticamente le stoviglie sporche, evitandoti di pulirle a mano. Le lavastoviglie funzionano diversamente da un lavaggio a mano, in quanto non rimuovono manualmente lo sporco strofinandolo via, ma utilizzano getti di acqua calda combinati a detergenti per creare una miscela detergente in grado di lavare i piatti.

Perché è importante acquistare la lavastoviglie giusta?

Nonostante le migliori lavastoviglie renda il lavare i piatti un processo molto veloce, facendoti risparmiare il tempo e la seccatura di farlo a mano, sono anche un’opzione utile all’ambiente, in quanto possono ridurre l’utilizzo dell’acqua in modo significativo. Questo perché le lavastoviglie moderne sono molto più efficienti a livello energetico, dunque puoi attivare dei cicli di pulizia utilizzando una frazione della quantità di acqua di cui avresti avuto bisogno lavando gli stessi piatti a mano. Dunque, non solo una buona lavastoviglie ti aiuta a risparmiare tempo, ma potrebbe farti anche risparmiare soldi.

Altra immagine da lavastoviglie
Come scegliere le migliori lavastoviglie?

Per trovare la migliore lavastoviglie per i tuoi bisogni, è importante sapere che cosa aspettarsi dall’apparecchio. Le opzioni là fuori non mancano, perciò è sempre una buona idea considerare alcune caratteristiche e funzioni prima di fare la propria scelta.

  • Capacità: Nonostante per molti la migliore lavastoviglie sarà quella che può contenere il maggior numero di stoviglie, questo non è sempre vero per ogni situazione. Le lavastoviglie full-size sono ideali per grandi famiglie che usano molti piatti, ma un’opzione slim con una capacità minore potrebbe essere abbastanza per molti. Cerca il numero di coperti che può contenere, mentre stai cercando una lavastoviglie. Ad esempio, una capacità 12x può supportare dodici piatti di dimensioni diverse, dodici tazze, coltelli, forchette, cucchiai eccetera.
  • Efficienza energetica: Le lavastoviglie ad efficienza energetica sono un’ottima opzione per risparmiare, grazie alla loro abilità di utilizzare molta meno acqua ed elettricità, e dunque di ridurre i costi di gestione. Nonostante la maggior parte delle lavastoviglie abbiano alcune certificazioni in efficienza energetica, caratteristiche aggiuntive, come opzioni di avvio con mezzo carico, cicli eco-wash e cicli di asciugatura, possono aiutarti a ridurre ulteriormente il consumo di energia.
  • Dimensioni: Come per la maggior part degli elettrodomestici, le lavastoviglie sono disponibili in svariate dimensioni e forme, perciò assicurati di pensare al posto della casa in cui la andrai a posizionare. Poiché sono viste da molte persone come un elettrodomestico di lusso, in cucina potrebbe mancare dello spazio, e in questo caso una lavastoviglie slim o compatta potrebbe essere l’opzione migliore.
Quali lavastoviglie esistono in Italia?

Vorrai pensare a quale tipologia di lavastoviglie sia la più adatta a te durante la ricerca della migliore lavastoviglie possibile. Nonostante tutte si assomiglino, in termini di funzioni, esistono alcune differenze rilevanti tra le tipologie di lavastoviglie che potrebbero attirarti:

  • Lavastoviglie libera installazione: Le lavastoviglie libera installazione sono le più popolari e l’opzione più ampiamente disponibile oggi. Hanno un design pressocché standard, e sono degli elettrodomestici che possono inserirsi nella maggior parte delle cucine o delle lavanderie. Le migliori lavastoviglie in termini di prezzo, le opzioni a libera installazione sono ottime per essere il primo elettrodomestico di chiunque desideri investire in una lavastoviglie.
  • Lavastoviglie integrata: Come gli altri elettrodomestici integrati, come ad esempio i microonde integrati, una lavastoviglie ingrata è progettata per integrarsi efficacemente nel resto della cucina. Sono spesso inserite dietro ad uno sportello o ad una fascia per nasconderli alla vista, rendendoli più piacevoli a livello estetico e inserendole in modo carino al resto della cucina.
Sei pronto per scoprire le migliori offerte?

Classifica delle migliori lavastoviglie in Italia (ottobre 2021)

La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutte sia la migliore lavastoviglie.
Annuncio Riceviamo una commissione dagli acquisti effettuati tramite i link in questa lista » maggiori informazioni
migliore offerta* TOP 1
immagine di Beko DIN26C21 lavastoviglie
Beko DIN26C21 Lavastoviglie a Scomparsa totale 14 coperti Classe A++ da 60 cm*
  • Tipologia: Scomparsa Totale
  • Larghezza: 59.8 cm
  • N. Coperti: 14
ACQUISTA ORA*
TOP 2
immagine di Bosch SMS46KI03E lavastoviglie
Lavastoviglie da 60 cm, 13 Coperti, Classe A++, Inox*
  • Tipologia: Libera Installazione
  • Larghezza: 60 cm
  • N. Coperti: 13
ACQUISTA ORA*
TOP 3
immagine di Indesit DIO3C24ACE lavastoviglie
Lavastoviglie da 60 cm, 14 Coperti, Classe A++, Scomparsa totale*
  • Tipologia: Scomparsa Totale
  • Larghezza: 59.8 cm
  • N. Coperti: 14
ACQUISTA ORA*
offerta più economica* TOP 4
immagine di Beko DFN16425X lavastoviglie
Beko Lavastoviglie DFN16425X - Capacità 14 Coperti, Classe energetica E, Larghezza 60 cm, colore Acciaio Inox*
  • Acciaio Inox Anti-Impronta
  • Tipologia: Libera Installazione
  • Larghezza: 59.8 cm
ACQUISTA ORA*
TOP 6
immagine di Whirlpool WRIC 3C26 P lavastoviglie
Whirlpool WRIC 3C26 P A scomparsa totale 14coperti A++ lavastoviglie*
  • Tipologia: Scomparsa Totale
  • Larghezza: 57 cm
  • N. Coperti: 14
ACQUISTA ORA*
TOP 7
immagine di Candy Hoover CDPH2L1047X lavastoviglie
Candy CDPH2L1047X Lavastoviglie 10 Coperti, A++, libera installazione*
  • Tipologia: Libera Installazione
  • Larghezza: 45 cm
  • N. Coperti: 10
ACQUISTA ORA*
TOP 8
immagine di Candy 32901321 lavastoviglie
CANDY Lavastoviglie CELDIMN 2D620PBE da Incasso a Scomparsa Totale Classe A++ Capacità 16 Coperti [Classe di efficienza energetica A+]*
  • Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi…
  • Dimensioni (l x a x p): 59 x 82 x 55 cm
  • Add dish via app per aggiungere le tue stoviglie anche ad inizio ciclo
ACQUISTA ORA*
TOP 10
immagine di Indesit 8050147589656 lavastoviglie
Indesit DFO 3C23 A X, Lavastoviglie 60cm a libera installazione, 14 coperti, E*
  • Opzioni: Auto Door, Multizona, Partenza Ritardata 1-24 h, Opzione Pastiglia
  • Programmi: Push&Go, Fast&Clean 28', Eco, Prelavaggio, Ciclo Igiene Extra,…
  • AUTO DOOR Performance di asciugatura migliorate del 25%: l'opzione apre la porta…
ACQUISTA ORA*
Divulgazione di affiliazione

* Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Per la lista top 10 delle migliori lavastoviglie 2021 consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Non è un test lavastoviglie. Ultimo aggiornamento: 2021/10/20.