Miglior notebook 2023
Quali sono i migliori notebook?
VAI ALL'OFFERTAi 10 migliori notebook in Italia a confronto
La classifica dei migliori notebook confronta i differenti modelli dei marchi più venduti
Review10Best mette a confronto i migliori notebook in Italia ed elegge il notebook di Lenovo il migliore. Nella nostra guida all’acquisto di un notebook nuovo, potrai leggere di più riguardo le caratteristiche di differenti notebook e potrai seguire i nostri consigli su quale sia il miglior notebook da comprare nel 2023. Avendo messo tutti i notebook a confronto in questa recensione, potrai comprare il migliore e risparmiare tempo con l’acquisto online.
La guida definitiva di comprare i migliori notebook
4 cose da sapere prima di acquistare un buon notebook
Trovare il miglior portatile per il tuoi bisogni personali non è mai stato così difficile. C’è semplicemente un’enorme selezione di buoni portatili per adattarsi virtualmente ad ogni budget, c’è molto da tenere a mente quando si cerca il modello adatto per sè, come le caratteristiche, la grandezza, e i sistemi operativi. Stai cercando per il miglior notebook che rientri nel tuo budget ma non sei sicuro di cosa hai bisogno? Allora consulta questa pratica guida all‘acquisto!
Cos’è un notebook?
Un notebook è un computer portatile disegnato per essere usato in movimento. Per essere più compatti, leggeri e alternativi al computer fisso, possono eseguire la maggior parte delle stesse funzioni e hanno le stesse caratteristiche di un PC standard, tra cui la connessione a dispositivi come stampanti, monitor e casse esterne.
Mentre i migliori portatili hanno specifiche che possono competere con un PC di alta qualità, sono più costosi dato che richiedono design molto più complessi, ma ci sono comunque buoni portatili virtualmente in ogni fascia di prezzo.
Perché è importante acquistare il notebook giusto?
I portatili sono computer incredibilmente convenienti che vale la pena comprare, specialmente data la loro affidabilità negli ultimi anni. Sia che tu abbia bisogno di un computer portatile per il lavoro o la scuola, che abbia poco spazio sulla scrivania a casa, o che semplicemente voglia un buon computer che sia molto più facile da usare, allora con un portatile non puoi sbagliarti. Inoltre, data l’ampia selezione di portatili attualmente disponibile, è possibile trovare un modello con le giuste caratteristiche e funzioni di cui hai bisogno.
Come scegliere i migliori notebook?
Ci sono molto cose da tenere a mente quando si cerca il miglior notebook, e visto che ognuno avrà i suoi propri bisogni specifici, è importante capire quali caratteristiche tu stia richiedendo:
- Sistema Operativo: Il sistema operativo di un notebook determina il software e l’hardware che dovrà e potrà utilizzare, essendo le tre opzioni più popolari Windows, Mac, e Chrome. Probabilmente hai usato in passato una di queste, quindi è una buona idea rimanere su quella con cui sei abituato. Per la maggior parte delle persone è Windows, visto che è già installato sulla maggior parte dei portatili ed è inoltre compatibile con più software rispetto agli altri sistemi operativi.
- Grandezza: La grandezza del portatile è importante visto che non determina solo la grandezza dello schermo ma anche quanto sarà trasportabile. Tenere a mente come hai intenzione di utilizzare il tuo portatile ti aiuterà. Per esempio, se tu hai bisogno di un portatile quotidiano per un uso a casa, un 15 pollici dovrebbe andare bene, mentre chi ha bisogno di un computer collegato al lavoro (e.g. programmare, graphic design) preferiranno uno schermo più grande. Similmente, un portatile più grande sarà più adatto per quelli che hanno intenzione di giocare ai videogiochi poichè offre una migliore esperienza visiva. Però ricorda – più grande sarà il portatile, più peserà!
- Processore: Essendo il cervello del portatile, il processore è una delle cose più importanti a cui pensare quando si pensa all‘acquisto. Pur esistendo un gran numero di diversi processori, la maggior parte die portatili sarà dotata di Intel o AMD, entrambi i quali hanno una varietà di processori che possiamo trovare nella maggior parte dei portatili. AMD è di solito più conveniente ma tende ad essere meno potente dei processori Intel, quindi assicurati di pensare a cosa hai bisogno dal tuo portatile. Entrambi i produttori hanno processori con dei prezzi di partenza che sono abbordabili e fantastici per l’utilizzo su portatile, mentre i chip dall’altro lato del continuum costeranno molto di più ma offriranno un portatile molto più potente e più adatto al gaming, ai multimedia, allo streaming, etc.
- RAM: Altrimenti conosciuta come memoria, più il tuo notebook ne avrà più opererà velocemente. La RAM entra in azione quando un computer inizia a far andare più programmi o task allo stesso momento, quindi potrai averne bisogno di più o di meno in base a come utilizzerai il tuo portatile. Per esempio, se in un certo momento il tuo portatile dovrà eseguire molti task, allora vorrai avere 4GB di RAM per coprirli, ma se hai solamente bisogno di cose base come navigare nel web ed elaborare testi allora 2GB andranno bene. La RAM può sempre essere espansa in corso d’opera, quindi se pensi che te ne serva di più puoi aggiungerla in futuro!
- Hard Drive: L‘hard drive è dove tutti i dati del notebook sono conservati, quindi tutta la musica, i film, i software, le foto e i video sono salvati qui. Sono disponibili diverse dimensioni di hard drives che vanno da 150GB a molti TB, quindi coloro che intendono conservare molti dati vorranno avere qualcosa fra i 500GB e 1TB. Ricorda, gli hard drive esterni e i cloud storage stanno diventando mezzi sempre più abbordabili ed efficienti per conservare i tuoi dati, quindi sei sicuramente in grado di aggirare una mancanza di spazio di hard drive se questo dovesse riempirsi velocemente.
Quali notebook esistono in Italia?
Con una così grande varietà di buoni portatili là fuori, conoscere il miglior tipi per te a volte può essere difficile. Mentre molti notebook possono performare funzioni standard, alcuni sono disegnati per usi specifici, quindi potresti avere bisogno di uno di questi in base all’uso che ne intendi fare.
- PC Portatili: Sono i migliori portatili omni-comprensivi che sono adatti alla maggior parte degli utenti. I prezzi varieranno in base a cose come l’hardware, la grandezza e la marca, nonostante la maggior parte dei PC Portatili sono l’ideale per studiare, lavorare o semplicemente per usare i social.
- Portatili per Gaming: In modo non sorprendente, questi sono i migliori notebook per giocare gli ultimi videogiochi. Questo significa che costeranno di più visto che richiedono hardware di alta qualità per operare i giochi. Come ogni altro tipo di portatile, ci sono molte specifiche disponibili.
- Netbook: I portatili più piccoli e più compatti, i netbook non sono popolari come lo erano una volta a causa della ribalta dei netbook, ma sono comunque un fantastico portatile per molte persone. Sono disponibili ad ottimi prezzi e sono l’ideale per chiunque voglia semplicemente navigare il web e usare i software in maniera occasionale.
Classifica dei migliori notebook in Italia (giugno 2023)
La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutti sia il miglior notebook.

- la RAM di 8GB Soldered DDR4-3200 + 8GB SO-DIMM DDR4-3200 ti aiutera' a raggiungere…
- Mantieni il tuo sistema ancora più fresco e silenzioso con miglioramenti meccanici…
- Sono incluse la modalità Eye Care, che protegge la vista dall'affaticamento…

- Design: leggero e sottile con un peso di 1, 69 kg e spessore pari a 1, 79 cm
- Batteria: durata fino a 9 ore e 45 minuti; Ricarica rapida supportata con HP Fast…
- Tastiera: tastiera completa Natural Silver (Argento) con tastierino numerico int…

- Tipologia di memoria computer: sodimm
- Dispositivi compatibili: iPhone
- Descrizione camera: Anteriore

- Colore: Nero
- Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
- HP 250 G9 Computer portatile 39, 6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8…

- Offriamo 24 Mesi Di Garanzia Ufficiale Lenovo (Siamo Partner). In Caso Di Difetto,…
- Licenza Windows 11Pro (No Dvd) Già Installato, Antivirus
- Fotocamera Frontale- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce:…

- 14 "Schermo HD" La risoluzione 1920 x 1080 offre un colore e una chiarezza…
- Ultra fine e portatile - Questo laptop ha uno spessore di solo 7 cm e pesa solo 1,…
- Performance elevate Frequenza Rafale 2, 40 GHz; Frequenza di base del processore…

- Nuova esperienza di utilizzo grazie a Windows 11, sistema operativo completamente…
- La tastiera retroilluminata full-size di ASUS X515 è perfetta per lavorare…
- All'interno, è alimentato da un processore fino a Intel Core i7 con 16…

- Dispositivi compatibili: iPhone
- Possibilità di Upgrade: i portatili MSI permettono l'espansione in garanzia…
- Il MODO in CUI la MUSICA DEVE ESSERE Immergiti nella musica senza perdite e goditi…

- MASSIMA EFFICIENZA PER IL TUO EQUIPAGGIAMENTO L'esclusivo software MSI Dragon…
- NUOVISSIMA IMMERSIONE AUDIO NAHIMIC 3 Migliora il suono surround 3D del gioco e controlla…
- LA MUSICA COME DOVREBBE ESSERE Immergiti nella qualità della musica "lossless"…

- Descrizione camera: Anteriore; dispositivi compatibili: iPhone; tipologia di memoria…
- Possibilità di Upgrade: i portatili MSI permettono l'espansione in garanzia…
- DÀ LUCE al TUO STILE: con Mystic Light di MSI Center puoi personalizzare l'illuminazione…
Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Per la lista top 10 dei migliori notebook 2023 consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Non è un test notebook. Ultimo aggiornamento: 04.06.2023.