Miglior notebook 2022

Quali sono i migliori notebook?

VAI ALL'OFFERTA MIGLIORE →

i 10 migliori notebook in Italia a confronto

La classifica dei migliori notebook confronta i differenti modelli dei marchi più venduti

Review10best mette a confronto i migliori notebook in Italia ed elegge il notebook di Traiteck il migliore. Nella nostra guida all’acquisto di un notebook nuovo, potrai leggere di più riguardo le caratteristiche di differenti notebook e potrai seguire i nostri consigli su quale sia il miglior notebook da comprare nel 2022. Avendo messo tutti i notebook a confronto in questa recensione, potrai comprare il migliore e risparmiare tempo con l’acquisto online.


Indice

  1. Leggi la guida all’acquisto dei migliori notebook
  2. Vai alla tabella comparativa dei notebook

VAI ALLA CLASSIFICA →
(saltare la guida all’acquisto)


La guida definitiva di comprare i migliori notebook

4 cose da sapere prima di acquistare un buon notebook

Immagine da notebook

Trovare il miglior portatile per il tuoi bisogni personali non è mai stato così difficile. C’è semplicemente un’enorme selezione di buoni portatili per adattarsi virtualmente ad ogni budget, c’è molto da tenere a mente quando si cerca il modello adatto per sè, come le caratteristiche, la grandezza, e i sistemi operativi. Stai cercando per il miglior notebook che rientri nel tuo budget ma non sei sicuro di cosa hai bisogno? Allora consulta questa pratica guida all‘acquisto!

Cos’è un notebook?

Un notebook è un computer portatile disegnato per essere usato in movimento. Per essere più compatti, leggeri e alternativi al computer fisso, possono eseguire la maggior parte delle stesse funzioni e hanno le stesse caratteristiche di un PC standard, tra cui la connessione a dispositivi come stampanti, monitor e casse esterne.

Mentre i migliori portatili hanno specifiche che possono competere con un PC di alta qualità, sono più costosi dato che richiedono design molto più complessi, ma ci sono comunque buoni portatili virtualmente in ogni fascia di prezzo.

Perché è importante acquistare il notebook giusto?

I portatili sono computer incredibilmente convenienti che vale la pena comprare, specialmente data la loro affidabilità negli ultimi anni. Sia che tu abbia bisogno di un computer portatile per il lavoro o la scuola, che abbia poco spazio sulla scrivania a casa, o che semplicemente voglia un buon computer che sia molto più facile da usare, allora con un portatile non puoi sbagliarti. Inoltre, data l’ampia selezione di portatili attualmente disponibile, è possibile trovare un modello con le giuste caratteristiche e funzioni di cui hai bisogno.

Altra immagine da notebook
Come scegliere i migliori notebook?

Ci sono molto cose da tenere a mente quando si cerca il miglior notebook, e visto che ognuno avrà i suoi propri bisogni specifici, è importante capire quali caratteristiche tu stia richiedendo:

  • Sistema Operativo: Il sistema operativo di un notebook determina il software e l’hardware che dovrà e potrà utilizzare, essendo le tre opzioni più popolari Windows, Mac, e Chrome. Probabilmente hai usato in passato una di queste, quindi è una buona idea rimanere su quella con cui sei abituato. Per la maggior parte delle persone è Windows, visto che è già installato sulla maggior parte dei portatili ed è inoltre compatibile con più software rispetto agli altri sistemi operativi.
  • Grandezza: La grandezza del portatile è importante visto che non determina solo la grandezza dello schermo ma anche quanto sarà trasportabile. Tenere a mente come hai intenzione di utilizzare il tuo portatile ti aiuterà. Per esempio, se tu hai bisogno di un portatile quotidiano per un uso a casa, un 15 pollici dovrebbe andare bene, mentre chi ha bisogno di un computer collegato al lavoro (e.g. programmare, graphic design) preferiranno uno schermo più grande. Similmente, un portatile più grande sarà più adatto per quelli che hanno intenzione di giocare ai videogiochi poichè offre una migliore esperienza visiva. Però ricorda – più grande sarà il portatile, più peserà!
  • Processore: Essendo il cervello del portatile, il processore è una delle cose più importanti a cui pensare quando si pensa all‘acquisto. Pur esistendo un gran numero di diversi processori, la maggior parte die portatili sarà dotata di Intel o AMD, entrambi i quali hanno una varietà di processori che possiamo trovare nella maggior parte dei portatili. AMD è di solito più conveniente ma tende ad essere meno potente dei processori Intel, quindi assicurati di pensare a cosa hai bisogno dal tuo portatile. Entrambi i produttori hanno processori con dei prezzi di partenza che sono abbordabili e fantastici per l’utilizzo su portatile, mentre i chip dall’altro lato del continuum costeranno molto di più ma offriranno un portatile molto più potente e più adatto al gaming, ai multimedia, allo streaming, etc.
  • RAM: Altrimenti conosciuta come memoria, più il tuo notebook ne avrà più opererà velocemente. La RAM entra in azione quando un computer inizia a far andare più programmi o task allo stesso momento, quindi potrai averne bisogno di più o di meno in base a come utilizzerai il tuo portatile. Per esempio, se in un certo momento il tuo portatile dovrà eseguire molti task, allora vorrai avere 4GB di RAM per coprirli, ma se hai solamente bisogno di cose base come navigare nel web ed elaborare testi allora 2GB andranno bene. La RAM può sempre essere espansa in corso d’opera, quindi se pensi che te ne serva di più puoi aggiungerla in futuro!
  • Hard Drive: L‘hard drive è dove tutti i dati del notebook sono conservati, quindi tutta la musica, i film, i software, le foto e i video sono salvati qui. Sono disponibili diverse dimensioni di hard drives che vanno da 150GB a molti TB, quindi coloro che intendono conservare molti dati vorranno avere qualcosa fra i 500GB e 1TB. Ricorda, gli hard drive esterni e i cloud storage stanno diventando mezzi sempre più abbordabili ed efficienti per conservare i tuoi dati, quindi sei sicuramente in grado di aggirare una mancanza di spazio di hard drive se questo dovesse riempirsi velocemente.
Quali notebook esistono in Italia?

Con una così grande varietà di buoni portatili là fuori, conoscere il miglior tipi per te a volte può essere difficile. Mentre molti notebook possono performare funzioni standard, alcuni sono disegnati per usi specifici, quindi potresti avere bisogno di uno di questi in base all’uso che ne intendi fare.

  • PC Portatili: Sono i migliori portatili omni-comprensivi che sono adatti alla maggior parte degli utenti. I prezzi varieranno in base a cose come l’hardware, la grandezza e la marca, nonostante la maggior parte dei PC Portatili sono l’ideale per studiare, lavorare o semplicemente per usare i social.
  • Portatili per Gaming: In modo non sorprendente, questi sono i migliori notebook per giocare gli ultimi videogiochi. Questo significa che costeranno di più visto che richiedono hardware di alta qualità per operare i giochi. Come ogni altro tipo di portatile, ci sono molte specifiche disponibili.
  • Netbook: I portatili più piccoli e più compatti, i netbook non sono popolari come lo erano una volta a causa della ribalta dei netbook, ma sono comunque un fantastico portatile per molte persone. Sono disponibili ad ottimi prezzi e sono l’ideale per chiunque voglia semplicemente navigare il web e usare i software in maniera occasionale.
Sei pronto per scoprire le migliori offerte?

Classifica dei migliori notebook in Italia (maggio 2022)

La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutti sia il miglior notebook.
Annuncio Riceviamo una commissione dagli acquisti effettuati tramite i link in questa lista » maggiori informazioni
migliore offerta* TOP 1
immagine di Traiteck 82C70004IX notebook
Lenovo Notebook Display 15.6" FULL HD, AMD Ryzen™ 3, 2 Core fino a 3.5 Ghz, DDR4 8GB RAM, 256 GB SSD, S.O. Windows 10 Home, 1x Slot SD, 1x AUX, 3x USB, 1x HDMI.*
  • Tra i suoi componenti potrai sfruttare al meglio la sua RAM da 8 GB DDR4 che rispetto…
  • Dotato di un SSD da 256 GB potrai ottenere di una velocità da 30 a 200 volte…
  • Con il suo processore AMD Ryzen 3 3250U avrai il tuo notebook a una frequenza base…
ACQUISTA ORA*
offerta più economica* TOP 2
immagine di ASUS E510MA-BQ705W notebook
ASUS Laptop E510MA, Notebook in Alluminio Ruotabile 180°, 15,6" FHD Anti-Glare, 1.57 kg, Intel Celeron N4020, RAM 4GB, 256GB SSD PCIE, Win 11 Home S, Bianco*
  • Perfetto per chi cerca un Notebook dal design funzionale e distintivo, per le attività…
  • Nuova esperienza di utilizzo grazie a Windows 11, sistema operativo completamente…
  • Prestazioni ottimali grazie al processore Intel Celeron N4020, scheda grafica integrata…
ACQUISTA ORA*
TOP 3
immagine di HP - PC 53N18EA notebook
HP - PC Pavilion 15-eh1019nl Notebook, AMD Ryzen 7 5700U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 11 Home, Display 15.6” FHD IPS, Audio Bang & Olfusen, Lettore Impronte Digitali, Argento*
  • Accedi al dispositivo con un semplice tocco: la tecnologia brevettata 3-D di lettura…
  • La batteria a elevata autonomia (fino a 9 ore), ti consente di lavorare, divertirti…
  • Processore AMD Ryzen 7-5700U, scheda grafica integrata AMD Radeon, Sistema Operativo…
ACQUISTA ORA*
TOP 4
immagine di Lenovo  notebook
Lenovo IdeaPad 5 Pro Notebook - Display 14" 2.2K (Processore AMD Ryzen 5 5600U, 512 GB SSD, RAM 16 GB, Windows 10) - Storm Grey*
  • Leggerissimo e super sottile, con un peso di 1.38 kg e spessore di 15.99 mm; materiale:…
  • WiFi 6 e riconoscimento facciale per Windows Hello
  • Sistema operativo: Windows 10 Home
ACQUISTA ORA*
TOP 5
immagine di Acer NH.QBLET.00A notebook
Acer Nitro 5 AN517-53-77E3 Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-11370H, Ram 16 GB DDR4, 512 GB SSD, Display 17.3" FHD IPS 144 Hz LED LCD, NVIDIA GeForce RTX 3050 4 GB, Windows 11 Home*
  • CONNETTIVITÀ VELOCE: raggiungi velocità elevate sul tuo PC da gaming…
  • A SANGUE FREDDO: se il gioco si scalda, il tuo gaming laptop Acer mantiene il sangue…
  • WINDOWS 11: menu Start ridisegnato, nuove possibilità per rimanere in contatto…
ACQUISTA ORA*
TOP 6
immagine di HP - PC 15s-fq2007sl notebook
HP - PC 15s-fq2007sl Notebook, Intel Core i3-1115G4, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica Intel UHD, Windows 10 Home S, Schermo 15.6” FHD, Lettore Micro SD, Webcam, USB-C, USB, HDMI, Argento*
  • Display: Schermo 15.6” FHD 1920 x 1080, Micro-Edge, Antiriflesso, 250 nit,…
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 256 GB
  • Processore: Intel Core i3-1115G4
ACQUISTA ORA*
TOP 7
immagine di Lenovo NOTEBOOK ESSENTIAL notebook
LENOVO NOTEBOOK ESSENTIAL 82C3003GIX N4020/4GB/256GBSSD/W10 HOME*
  • Sistema operativo incluso: Windows 10 Home
  • Capacità totale di archiviazione: 256 GB, Supporto di memoria: SSD
  • RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR4-SDRAM
ACQUISTA ORA*
TOP 8
immagine di Acer NX.AUNET.003 notebook
Acer Aspire 5 A515-56G-78FB PC Portatile, Notebook con Processore Intel Core i7-1165G7, RAM 16 GB DDR4, 1024 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD LED LCD, NVIDIA GeForce MX450 2 GB, Windows 11 Home*
  • MOBILITÀ ED ELEGANZA: il computer portatile Acer Aspire 5 è un notebook…
  • RIMANI CONNESSO: il segnale wireless è forte e stabile grazie al Wi-Fi 6…
  • AUDIO STRAORDINARIO: il design innovativo degli speaker Acer TrueHarmony offre bassi…
ACQUISTA ORA*
TOP 9
immagine di HP - PC 15s-eq2032nl notebook
HP - PC 15s-eq2032nl PC Portatile Notebook, AMD Ryzen 5-5500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home, Display 15.6" FHD, Lettore Impronte Digitali, Webcam, Lettore SD, Argento*
  • DESIGN: Chassis color argento, Tastiera in plastica riciclata post-consumo e potenzialmente…
  • AUTONOMIA: durata fino a 9 ore 45minuti, utile per chi lavora in mobilità…
  • TASTIERA: colore Natural Silver (Argento), formato Full Size, dimensione standard…
ACQUISTA ORA*
Divulgazione di affiliazione

* Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Per la lista top 10 dei migliori notebook 2022 consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Non è un test notebook. Ultimo aggiornamento: 2022/05/27.