Migliore lavamoquette 2022

Quali sono le migliori lavamoquette?

VAI ALL'OFFERTA MIGLIORE →

le 10 migliori lavamoquette in Italia a confronto

La classifica delle migliori lavamoquette confronta i differenti modelli dei marchi più venduti

Review10best mette a confronto le migliori lavamoquette in Italia ed elegge la lavamoquette di BISSELL la migliore. Nella nostra guida all’acquisto di una lavamoquette nuova, potrai leggere di più riguardo le caratteristiche di differenti lavamoquette e potrai seguire i nostri consigli su quale sia la migliore lavamoquette da comprare nel 2022. Avendo messo tutte le lavamoquette a confronto in questa recensione, potrai comprare la migliore e risparmiare tempo con l’acquisto online.


Indice

  1. Leggi la guida all’acquisto delle migliori lavamoquette
  2. Vai alla tabella comparativa delle lavamoquette

VAI ALLA CLASSIFICA →
(saltare la guida all’acquisto)


La guida definitiva di comprare le migliori lavamoquette

4 cose da sapere prima di acquistare una buona lavamoquette

Immagine da lavamoquette

Quando si è in cerca della lavamoquette migliore per la tua casa, è una buona idea effettuare le dovute ricerche per trovare il modello più adatto alle tue necessità. Nonostante esistano moltissime ottime lavamoquette sul mercato, molte sono di bassa qualità ed è meglio evitarle. Dunque, assicurati di dare un’occhiata alla guida qua sotto per capire come trovare la migliore lavamoquette per la tua casa:

Cos’è una lavamoquette?

Come suggerisce il nome, una lavamoquette è un dispositivo utilizzato per pulire i tappeti e la moquette. Nonostante i design e le funzioni variano di modello in modello, ogni lavamoquette lavora per rimuovere lo sporco più ostinato e le macchie da un tappeto. Per la maggior parte, questo viene fatto bagnando il tappeto con acqua calda trattata con un buon detergente per tapetti prima di risucchiare l’acqua ormai sporca, lasciando i tappeti molto più puliti e profumati.

Perché è importante acquistare la lavamoquette giusta?

La migliore lavamoquette permette di mantenere degli alti standard di igiene dei propri tappeti. Poiché la maggior parte delle persone si limita a passare solo l’aspirapolvere sul proprio tappeto, una grande quantità di sporco e di residui rimane intrappolata nelle fibre e può causare allergie ed avere un aspetto molto sgradevole. Dunque, utilizzando una buona lavamoquette, i tuoi tappeti non solo avranno un aspetto ed un odore migliori, ma saranno anche molto più igienici e dureranno molto più a lungo.

Se la tua casa ha un bel po’ di tappeti, allora la giusta lavamoquette è un fantastico investimento!

Altra immagine da lavamoquette
Come scegliere le migliori lavamoquette?

Esistono moltissime lavamoquette che vale la pena comprare, ma ne esistono altrettante che è meglio evitare. Per assicurarti di acquistare la migliore lavamoquette possibile, considera alcuni dei seguenti fattori:

  • Caratteristiche: Più sono le caratteristiche aggiuntive, più la lavamoquette sarà migliore. Questo perché può aiutarti a rendere il processo di pulizia più veloce ed efficiente, dunque assicurati di controllare che siano presenti caratteristiche come l’auto-mix, l’aspirazione a secco, una sezione per il riscaldamento dell’acqua e setole sostituibili.
  • Potenza: Le lavamoquette con una potenza maggiore hanno anche delle performance migliori. Se desideri una macchina in grado di pulire profondamente, cerca qualcosa che abbia molti Watt.
  • Peso: Un aspetto spesso sottovalutato, la migliore lavamoquette tende ad essere anche tra le più pesanti, e questo potrebbe essere un problema per molte persone. Chiunque potrebbe avere problemi nello spostare continuamente la lavamoquette dovrebbe cercare un’opzione più leggera e comoda da portare in giro, in modo da renderne l’utilizzo molto più semplice!
  • Capacità del serbatoio: Se hai molti tappeti che devono essere puliti frequentemente, allora una lavamoquette con un ampio serbatoio potrebbe essere l’opzione migliore. Questo ti eviterà di dover costantemente riempire il serbatoio al lavandino, riducendo il tempo necessario per pulire.
Quali lavamoquette esistono in Italia?

Esiste una vasta gamma di lavamoquette di qualità in commercio. Alcune potrebbero essere indicate per certi tipi di tappeti, mentre altre potrebbero avere un certo numero di caratteristiche aggiuntive che potresti trovare utili.

  • Lavamoquette classica: La lavamoquette più basica, solitamente assomiglia molto ad un’aspirapolvere. Lava il tappeto rimuovendo macchie, sporco e polvere, aiutandolo a tornare al suo aspetto migliore, cosa che la rende ottima per la maggior parte delle case. Lasciando il tappeto bagnato, a meno che non possano anche aspirare, cosa che molti modelli moderni fanno. Altrimenti, dovresti lasciare il tappeto ad asciugare naturalmente.
  • Lavamoquette a vapore: Utilizzando il vapore come principale metodo di pulizia, le lavamoquette a vapore sono altamente efficaci per igienizzare e pulire i tappeti. Lavorando a temperature molto alte, il vapore e le soluzioni detergenti combinate effettuano una pulizia molto profonda, cosa che la rende una delle lavamoquette più performanti.
  • Lavamoquette Spot: Piccole e compatte, queste lavamoquette sono ottime per una manutenzione dei tappeti meno rigorosa e per rimuovere macchie e schizzi appena si formano. Per renderla più facile da trasportare, hanno dei serbatoi più piccoli, dunque non sono l’ideale per pulire ampie aree di tappeti. Ma, poiché sono così leggere e facili da usare, sono comunque molto comuni in moltissime case.
Sei pronto per scoprire le migliori offerte?

Classifica delle migliori lavamoquette in Italia (gennaio 2022)

La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutte sia la migliore lavamoquette.
Annuncio Riceviamo una commissione dagli acquisti effettuati tramite i link in questa lista » maggiori informazioni
migliore offerta* TOP 1
immagine di BISSELL 36988 lavamoquette
BISSELL SpotClean ProHeat, Pulitore Portatile per Tappezzeria, Rimuove Cadute e Macchie, Pulisce Tappeti, Scale, Tappezzerie, Sedili Auto e Altro, 36988*
  • Lunghezza cavo: 5 m, lunghezza del tubo 1, 37 m
  • 1 Formula Oxygen Boost + 1 Formula Spot & Stain incluse
  • Facile da conservare, legero e dal design compato permete di esere conservato in…
ACQUISTA ORA*
TOP 2
immagine di Bissell 1558N lavamoquette
BISSELL SpotClean Pro, Pulitore Portatile per Tappezzeria, Rimuove Cadute e Macchie, Pulisce Tappeti, Scale, Tappezzerie, Sedili Auto e Altro, 1558N*
  • Lunghezza cavo: 6, 5 m
  • Semplice da riporre dopo l'uso - Design leggero e compatto che permette di riporlo…
  • Tubo d'aspirazione incorporato da 1.5 m, ideale per raggiungere qualsiasi posto in…
ACQUISTA ORA*
TOP 3
immagine di Kärcher 1.081-200.0 lavamoquette
Kärcher SE 5.100 Lava & aspira - Pulitore spruzzo estrazione per fibre, Portata aria 70 l/s, Aspirazione 210/21 mbar/kPa, Potenza della pompa 40 W*
  • Nota: richiede tempo di raffreddamento per il riutilizzo. Questo apparecchio è…
  • Coprifiltro separato
  • Filtro pieghettato piatto
ACQUISTA ORA*
offerta più economica* TOP 4
immagine di Bissell 4720M lavamoquette
BISSELL 4720M MultiClean Spot & Stain - Pulitore di macchie portatile per tappezzeria*
  • Serbatoi dell'acqua facili da rimuovere e da riempire
  • Include diversi accessori che semplificano compiti di pulizia, anche i piú…
  • E' dotato di un tubo d'aspirazione molto lungo (2, 2 metri), che e' in grado di raggiungere…
ACQUISTA ORA*
TOP 6
immagine di Bissell 1858N lavamoquette
BISSELL ProHeat 2X Revolution, Pulitore per Tappeti, Tappeti Asciutti in Circa 1 ora, 1858N*
  • Sistema di serbatoi 2-in-1, facili da riempire, che mantengono separata l'acqua pulita…
  • Include accessori da applicare all'estremitá del tubo d'aspirazione, che ti…
  • Serbatoio con capienza di 3.7 litri, in modo che tu possa pulire un'area di 40 metri…
ACQUISTA ORA*
TOP 8
immagine di Bissell 2571N lavamoquette
BISSELL HydroWave, Pulitore per Moquette Compatto e Manico a Scomparsa, Asciuga in Circa 30 minuti, 2571N*
  • Manico a scomparsa per una comoda e compatta conservazione
  • Asciuga in circa 30 minuti in modalità Express Clean
  • Spray CleanShot per prelavaggio
ACQUISTA ORA*
Divulgazione di affiliazione

* Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Per la lista top 10 delle migliori lavamoquette 2022 consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Non è un test lavamoquette. Ultimo aggiornamento: 2022/01/27.