Migliore piastra per capelli 2022

Quali sono le migliori piastre per capelli?

VAI ALL'OFFERTA →
Annuncio Riceviamo una commissione dagli acquisti effettuati » leggi di più

le 10 migliori piastre per capelli in Italia a confronto

La classifica delle migliori piastre per capelli confronta i differenti modelli dei marchi più venduti

Review10Best mette a confronto le migliori piastre per capelli in Italia ed elegge la piastra per capelli di BELLISSIMA la migliore. Nella nostra guida all’acquisto di una piastra per capelli nuova, potrai leggere di più riguardo le caratteristiche di differenti piastre per capelli e potrai seguire i nostri consigli su quale sia la migliore piastra per capelli da comprare nel 2022. Avendo messo tutte le piastre per capelli a confronto in questa recensione, potrai comprare la migliore e risparmiare tempo con l’acquisto online.


Indice

  1. Leggi la guida all’acquisto delle migliori piastre per capelli
  2. Vai alla tabella comparativa delle piastre per capelli

VAI ALLA CLASSIFICA →


La guida definitiva di comprare le migliori piastre per capelli

4 cose da sapere prima di acquistare una buona piastra per capelli

Immagine da piastra per capelli

Ogni donna desidera avere capelli lisci, morbidi e setosi. Potresti aver fallito miseramente nei tuoi tentativi di ottenere i capelli lisci che hai sempre agognato. Bene, utilizzare una piastra di qualità (conosciuta anche semplicemente come piastra) potrebbe essere la soluzione eccellente per quello che stavi cercando.

Le piastre sono disponibili in differenti forme, variano per i materiali usati per costruirle, per la lunghezza e per capacità termica, tutto per garantire a ogni tipologia di capelli una piastra per capelli perfetta. Poiché ne esistono così tante, scegliere la migliore piastra per capelli per te potrebbe essere addirittura più difficile che trovare il caricatore del cellulare al buio. La buona notizia è che puoi trovare degli utili consigli qua sotto per aiutarti a prendere la decisione giusta:

Cos’è una piastra per capelli?

Una piastra per capelli è costituita solitamente da due placche (solitamente in ceramica o in ferro) che vengono utilizzate per lisciare i capelli e renderli morbidi e setosi. Le placche sono riscaldate fino ad un certo livello di gradazione, vengono serrate attorno ai capelli e poi tirate via lasciando i capelli con un aspetto morbido e nuovo. Qualsiasi sia il tuo gusto, puoi essere sicuro di trovare la migliore piastra che vada incontro alle tue esigenze, che tu desideri capelli mossi, ricci, lisci o ondulati.

Le migliori piastre per capelli possono durare per anni senza subire danni, se le si mantengono con cura. Nonostante possano sembrare degli oggetti innocui, surriscaldare l’apparecchio potrebbe spezzare in parte i capelli, renderli fragili, bruciarli o, nel peggiore dei casi, rovinarli tutti. È dunque consigliato utilizzare sempre una crema protettiva contro il calore, in spray o in gel, prima di usare una piastra; inoltre, dovresti evitare di utilizzare la piastra oltre i 350 gradi.

Perché è importante acquistare la piastra per capelli giusta?

Usare una piastra per lisciare i tuoi capelli renderà più facile disfarsi dei nodi. Chi ha i capelli spessi può spesso trovare difficile mantenere l’aspetto dei capelli curato, e mantenerlo a lungo. Utilizzare però la piastra per capelli giusta sui tuoi capelli spessi può aiutarti a renderli più lisci e setosi. Delle buone piastre ti donano la libertà di acconciare i tuoi capelli in ogni modo che desideri. Puoi renderli ricci, ondulati o mossi.

Altra immagine da piastra per capelli
Come scegliere le migliori piastre per capelli?

Ci sono così tante opzioni disponibili quando si sta acquistando la migliore piastra per capelli. Può rivelarsi un compito complicato trovare la piastra perfetta per le tue necessità, dato che sul mercato ce ne sono così tante. Ma non preoccuparti: qua sotto troverai una lista di consigli utili per aiutarti a scegliere la piastra migliore per il tuo tipo di capelli:

  • Tipologia di capelli: Considerare il tuo tipo di capelli quando si sta comprando una piastra è una mossa intelligente. La naturale texture dei tuoi capelli dovrebbe essere decisiva nella scelta della piastra migliore per te. Una piastra con temperature moderate è la migliore se hai capelli fini, mentre una piastra che possa raggiungere temperature elevate è più indicata a chi ha capelli spessi. Le migliori piastre sono quelle digitali, perché ti permettono di impostare la temperatura desiderata, in modo che non abbia un calore né troppo tenue né troppo elevato.
  • Acconciature: L’acconciatura che desideri far avere ai tuoi capelli è un altro fattore d considerare quando si sta scegliendo una piastra. Devi decidere l’acconciatura che intendi creare prima di prenderne una, che sia per capelli mossi, ondulati, ricci o semplicemente lisci.
  • Prezzo: Come per molti altri prodotti, il prezzo sarà decisivo sulla tua scelta. Nonostante un prezzo alto a volte ti assicuri qualità, una piastra costosa potrebbe non essere allo stesso tempo una piastra fantastica, perciò assicurati di tenere a mente anche gli altri fattori qua menzionati prima di guardare al prezzo.
Quali piastre per capelli esistono in Italia?

Ecco una guida veloce per aiutarti a decidere quale tipo di piastra comprare:

  • Piastre per capelli in ceramica: Queste piastre lasceranno i tuoi capelli morbidi, lisci e luminosi; hanno inoltre il vantaggio di mantenere il calore a lungo e rimanere alla temperatura desiderata per tutto il tempo che desideri, una volta scaldata. Dunque, le piastre in ceramica sono senza dubbio le migliori sul mercato. Tuttavia, dovresti evitare le piastre rivestite in ceramica, perché nonostante rendano i tuoi capelli lisci e morbidi, sono di qualità inferiore, non hanno una lunga durata e non mantengono il caldo per così tanto tempo come quelle in ceramica.
  • Piastre in titanio: Anche se sono più costose di altre, le piastre in titanio offrono numerosi benefici. Trasferiscono meno calore attraverso le placche, e questo le rende le migliori per le punte dei tuoi capelli. Non sono pesanti come le altre opzioni, sono abbastanza durature e non si danneggiano troppo facilmente. Se sei in cerca di una piastra che si riscaldi velocemente e che mantenga il calore, allora una piastra in titanio dovrebbe essere la tua prima scelta. Sono considerate la tipologia di piastre più sicure e distribuiscono il calore in modo uniforme sui capelli.
  • Piastra in tormalina: Costose ma efficienti, le piastre in tormalina sono le migliori per quanto riguarda la distribuzione del calore. Le piastre in tormalina sono create con una gemma, la tormalina, appunto, distribuita su placche in ferro o in ceramica in modo da distribuire in modo più efficiente il calore per un periodo di tempo più lungo. La presenza della gemma permette alla piastra di donare ai tuoi capelli un effetto lisciante senza danneggiare o bruciare i tuoi capelli.
  • Piastre in metallo e in vetro: Nonostante siano molto economiche non sono da considerare un’opzione quando si parla di piastre. Si riscaldano lentamente, hanno punti troppo caldi (quindi non si riscaldano in modo uniforme) e non mantengono il calore a lungo. Questo tipo di piastra può causare danni ai capelli e romperli, ma riesce comunque a lisciarli.

Ecco a te. Ora puoi andare a comprare la piastra perfetta per te!

Sei pronto per scoprire le migliori offerte?

Classifica delle migliori piastre per capelli in Italia (settembre 2022)

La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutte sia la migliore piastra per capelli.
migliore offerta TOP 1
immagine di BELLISSIMA 11144 piastra per capelli
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in Ceramica, Regolazione Temperatura da 150°C a 230°C, Sistema Riscaldamento Rapido
  • Imetec Bellissima Creativity B Piastra Per Capelli Styling Liscio O Mosso Rivestimento…
  • L'imbalaggio puo variare
ACQUISTA ORA→
TOP 2
immagine di PHILIPS BHS510/00 piastra per capelli
Piastra per capelli Philips serie 5000 con tecnologia termoprotettiva, Nero [modello BHS510/00]
  • Il set include: Piastra per capelli Philips Serie 5000 con filo di colore nero e…
  • Le piastre in ceramica, arricchite con olio di argan, rendono lo styling rapido e…
  • Migliora la brillantezza con Ionic Care. Gli ioni negativi eliminano l'effetto crespo,…
ACQUISTA ORA→
TOP 3
immagine di Remington S 5525 piastra per capelli
Remington Piastra Per Capelli, Piastra Capelli Lisci, Rivestimento In Ceramica Ultra, 150-230°, Nero, 34 x 8 x 15.6 Cm
  • Custodia resistente al calore
  • Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
  • Funzione Boost per raggiungere velocemente la temperatura massima
ACQUISTA ORA→
offerta più economica TOP 4
immagine di SWORCHI S2020 piastra per capelli
Piastra Capelli Professionale Ceramica con Ioni Lisci in Titanio Doppio Voltaggio e Temperatura Regolabile Utilizzato Funzione Prot per Arricciare e Lisciare
  • Servizio soddisfacente: la tensione della piastra per capelli professionale ceramica…
  • Funzione: Se non usi la piastra per capelli lisci e ricci entro 9 secondi, apparirà…
  • Display a LED: Il display a LCD della piastra lisciante in ferro ceramico può…
ACQUISTA ORA→
TOP 5
immagine di Remington S6505 piastra per capelli
Remington Piastra per Capelli, Piastre con bordi arrotondati, ideale per creare onde morbide, Piastra per Capelli professionale, rivestimento in Ceramica e Ultra tormalina, 150-230°,SleekandCurl S6505
  • Custodia resistente al calore
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Temperatura regolabile da 150° a 230° C e funzione Boost per raggiungere…
ACQUISTA ORA→
TOP 6
immagine di Remington S8593 piastra per capelli
Remington Piastra per Capelli, Professionale, Piastra Capelli Lisci, rivestimento in Ceramica Avanzato, sensore Idratazione capello per Protezione dal Calore, 160-230°, Keratin Therapy Pro, S8593
  • Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi con indicatore sonoro
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura – 5 impostazioni…
ACQUISTA ORA→
TOP 7
immagine di BELLISSIMA 11640 piastra per capelli
Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°, Multivoltaggio Automatico, Dimensioni Compatte da Viaggio
  • La piastra per capelli raggiunge una temperatura di 200°C
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per la protezione dei capelli
  • Ottima per lo styling di capelli lunghi, corti e per gestire la frangia
ACQUISTA ORA→
TOP 8
immagine di Ovonni QY-1042-BLK piastra per capelli
Piastra per Capelli Ovonni, Piastra larga 3D galleggiante in nano titanio, 5 Impostazioni calore, Riscaldamento rapido MCH, Protezione di spegnimento automatico, Doppia tensione in tutto il mondo
  • Doppia tensione e protezione con spegnimento automatico: La tensione del raddrizzatore…
  • Piastra larga flottante 3D: Le piastre per capelli Ovonni offrono uno stile liscio…
  • 5 impostazioni di calore: La piastra ha 5 impostazioni di calore regolabili, puoi…
ACQUISTA ORA→
TOP 9
immagine di Remington 45602560100 piastra per capelli
Remington Piastra Per Capelli, Rivestimento In Ceramica E Olio Di Mandorla, Temperature Da 160° A 230°C, Grigio
  • Rivestimento ceramico di alta qualità arricchito con cheratina e olio di mandorle…
  • Custodia elegante resistente al calore
  • Cavo girevole da 3 m
ACQUISTA ORA→
TOP 10
immagine di ghd PS016BCORCROWCA piastra per capelli
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (nera)
  • Caratteristiche aggiuntive: tempo di riscaldamento di 25 secondi; spegnimento automatico…
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.
ACQUISTA ORA→
Divulgazione di affiliazione

Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Per la lista top 10 delle migliori piastre per capelli 2022 consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Non è un test piastra per capelli. Ultimo aggiornamento: 2022/09/27.